FAI BRILLARE I TUOI OCCHI CON UN PAIO DI LENTI A CONTATTO COLORATE GRADUATE

lwnti a contatto colorate graduate

Hai sempre desiderato avere gli occhi azzurri, verdi o, addirittura, viola?

Con un paio di lenti a contatto colorate graduate tutti possono ottenere uno sguardo completamente nuovo, anche chi indossa quotidianamente gli occhiali da vista!

Leggi questo articolo per saperne di più: cosa sono, quali scegliere, come metterle, quanto costano e tanto altro ancora!

Che cosa sono le lenti a contatto colorate graduate?

Le lenti a contatto colorate sono un prodotto oftalmico che riproduce l’aspetto dell’iride enfatizzandone il colore o cambiandolo totalmente.

Una lente a contatto di questo genere non è costituita solamente da un colore, bensì è caratterizzata da colorazioni differenti che accentuano e migliorano la conformazione dell’iride.

Il centro della lente è trasparente così che non copra la pupilla dalla quale dipende la visione.

Le lenti a contatto colorate possono essere sia cosmetiche, usate puramente per solo uso estetico, sia graduate.

Queste ultime sono pensate per tutti coloro che desiderano correggere un difetto visivo e allo stesso tempo cambiare il colore dei propri occhi, ottenendo uno sguardo completamente nuovo.

Quali difetti della vista correggono?

Le lenti a contatto colorate graduate correggono difetti visivi quali miopia, ipermetropia e astigmatismo. Da qualche anno sono disponibili anche lenti a contatto colorate multifocali, ossia con la correzione per lontano e per vicino.

Inoltre, particolari tipologie di questo prodotto sono ad uso terapeutico, ovvero sono create appositamente per gestire o risolvere traumi e malattie della cornea, dell’iride e del cristallino.

Cosa sapere prima di acquistarle?

Dal momento in cui sono apparse per la prima volta sul mercato ad oggi, le lenti a contatto colorate hanno subito una rapida evoluzione, soprattutto per merito della ricerca e della tecnologia.

Questo ha permesso loro di diventare ancora più comode e confortevoli.

Come metterle?

Se l’idea di avere un corpo estraneo nell’occhio può farvi paura, sappiate che mettere un paio di lenti a contatto colorate è più facile di quello che sembra!

Possiamo insegnarvi la corretta procedura di inserimento e rimozione delle lenti a contatto direttamente nella nostra sala visite presso il nostro punto vendita. Vi basta prendere un appuntamento!

Lenti a contatto colorate graduate: quali scegliere?

Quando si sceglie un paio di lenti a contatto colorate occorre considerare due fattori: il periodo di portabilità e l’effetto finale che si vuole ottenere.

Se volete cambiare il colore dei vostri occhi e stupire i vostri amici ad una festa o a un occasione speciale, potrete optare per un paio di lenti giornaliere.

Se al contrario volete cambiare il vostro look di tutti i giorni, ecco che le lenti a contatto colorate mensili o trimestrali sono ciò che fa al caso vostro. In questo caso potrete godere di un nuovo e brillante sguardo per più giorni.

Per quanto riguarda l’effetto finale, potete scegliere tra diverse tonalità.

Se volete enfatizzare il colore dei vostri occhi, puntate su tonalità leggermente più chiare della vostra. Ad esempio, sovrapponendo una lente color miele a un occhio castano otterrete un effetto color nocciola.

Invece, se volete cambiare radicalmente il colore dei vostri occhi, puntate su tonalità come il blu zaffiro o su lenti a contatto colorate verdi naturali che vi faranno sentire una persona diversa!

Lenti a contatto per occhi scuri o chiari non fa la differenza, ciò che conta è il vostro obiettivo finale!

 

Da Lunettes Ottica, potrete trovare le lenti a contatto colorate Desìo, in grado di trasformare gli occhi scuri e valorizzare quelli più chiari.

Vieni a trovarci in negozio oppure contattaci per ricevere maggiori informazioni.

Lunettes Ottica