2. Ordini e-commerce
La lingua a disposizione per concludere il contratto con Lunettes Ottica è l’italiano e la legge applicabile è quella italiana.
Nonostante Lunettes Ottica Srl adotti costantemente misure volte ad assicurare che le fotografie mostrate sul sito siano riproduzioni fedeli dei prodotti originali, ivi inclusa l’adozione di ogni soluzione tecnologica possibile per ridurre al minimo le imprecisioni, sono sempre possibili alcune variazioni a causa delle caratteristiche tecniche e delle caratteristiche di risoluzione dei colori di cui è dotato il computer da te utilizzato. Di conseguenza, il Lunettes Ottica Srl non sarà responsabile dell’eventuale inadeguatezza delle rappresentazioni grafiche di prodotti mostrati sul Sito qualora dovuta alle suddette ragioni tecniche, dal momento che tali rappresentazioni hanno meramente funzione illustrativa.
Selezionando sul sito uno o più prodotti, aggiungendo i prodotti al carrello e procedendo con il checkout, l’utente formalizza per via telematica una proposta d’ordine di acquisto a Lunettes Ottica Srl.
Ai sensi del D.Lgs. n. 70 del 9 aprile 2003, il sito mette a disposizione dell’utente, prima della trasmissione di una proposta d’ordine:
- un riepilogo delle condizioni commerciali e contrattuali che si applicheranno alla proposta d’ordine di acquisto;
- le caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato e il relativo prezzo, comprensivo di tutte le imposte applicabili;
- i metodi di pagamento che potranno essere selezionati;
- le modalità e i costi di consegna dei prodotti acquistati;
- i riferimenti, l’indirizzo geografico e le modalità di contatto di Lunettes Ottica Srl.
I prodotti sono venduti direttamente da Lunettes Ottica Srl, con sede legale in Gozzano (NO), Via Novara 13 Italia.
Per qualsiasi richiesta di informazione, è possibile contattare Lunettes Ottica con le seguenti modalità:
- e-mail al seguente indirizzo: info@lunettes-ottica.it
- telefono al numero 0322/913864
- posta al seguente indirizzo:
Lunettes Ottica s.r.l.
Via Novara 13
28024 Gozzano (NO)
Sono in ogni momento a disposizione dell’utente le informative relative alle condizioni e alle modalità per l’esercizio del diritto di recesso e il costo da sostenere per la restituzione dei prodotti (ove applicabile). La trasmissione della proposta d’ordine a Lunettes Ottica S.r.l. costituisce per l’utente una proposta di acquisto vincolante.
Una volta trasmessa la proposta d’ordine, riceverai una e-mail automatica da parte di Lunettes Ottica S.r.l., che non costituisce accettazione della tua proposta d’ordine ma ha funzione di conferma di ricezione e di riepilogo della medesima.
Il contratto è concluso contestualmente alla spedizione della merce, nel momento in cui la tua proposta d’ordine viene accettata con conferma via e-mail da parte di Lunettes Ottica Srl. Questa e-mail conterrà i link alle Condizioni Generali e al documento di sintesi sul Diritto di Recesso. Solo i prodotti elencati nella e-mail di conferma della spedizione verranno inclusi nel contratto esistente tra l’utente Lunettes Ottica Srl.
Le proposte d’ordine vengono archiviate nella nostra piattaforma dati, per il periodo di tempo necessario all’evasione delle proposte d’ordine e, in ogni caso, nel rispetto dei termini di legge. Potrai accedere alle tue proposte d’ordine visitando online la sezione dedicata.
Lunettes Ottica Srl potrà senza alcun preavviso non accettare le tue proposte d’ordine, ad esempio: qualora non vi siano garanzie di solvibilità; o nel caso in cui esse risultino incomplete o non corrette; o per indisponibilità imprevista dei prodotti.
Lunettes Ottica si riserva il diritto di rifiutare ordini provenienti da un consumatore con cui sia in corso un contenzioso legale relativo ad un precedente ordine. Ciò si applica ugualmente a tutti i casi in cui il Venditore ritenga l’utente inidoneo, ivi incluso, a titolo esemplificativo, il caso di precedenti violazioni di condizioni di contratto per l’acquisto online sul sito o per qualsivoglia altra legittima motivazione, soprattutto qualora il consumatore sia stato coinvolto in attività fraudolente di qualsiasi genere. In caso di mancata accettazione, provvederemo a informarti via e-mail che il contratto non è concluso, specificando il motivo della mancata accettazione.
Qualora i prodotti presentati su lunettesottica.it, non siano più disponibili o in vendita al momento del ricevimento o evasione della tua proposta d’ordine, sarà nostra cura comunicarti tempestivamente (in ogni caso, entro trenta (30) giorni dal giorno successivo alla trasmissione della tua proposta d’ordine), l’eventuale indisponibilità dei prodotti. Lunettes Ottica Srl non si assume in ogni caso l’onere di dover ricercare e reperire da altre fonti i prodotti non disponibili. Nel caso in cui sia già avvenuta una transazione di pagamento, Lunettes Ottica Srl provvederà a rimborsare, senza alcun ritardo, quanto da te già anticipato per i prodotti non disponibili, e il contratto di vendita si intenderà in tal modo risolto.
Con la trasmissione della proposta d’ordine confermi di accettare senza condizioni e ti impegni a osservare, nei rapporti con Lunettes Ottica Srl, queste Condizioni Generali e le ulteriori informazioni contenute in lunettesottica.it, come la nostra Privacy Policy e l’Informativa sul Diritto di Recesso. Se non condividi alcuni dei punti riportati nelle Condizioni Generali, ti invitiamo a non inoltrare la tua proposta d’ordine per l’acquisto di prodotti su lunettesottica.it.