TERMINI E CONDIZIONI

WWW.LUNETTESOTTICA.IT

Effettuando un ordine online su lunettesottica.it, riconosci espressamente di aver compreso e accettato, di rispettare e di essere legalmente vincolato dai Termini del Servizio e dalle Condizioni Generali di Vendita esposte in questo documento (di seguito anche solo “Condizioni Generali”). Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio Ordine d’acquisto, a leggere accuratamente le presenti Condizioni Generali di Vendita.

In caso di mancata accettazione, ti invitiamo a rinunciare all’utilizzo del sito e dei suoi servizi di vendita online.

Potrai richiedere ulteriori informazioni sulle nostre Condizioni Generali, contattando il Servizio Clienti, tramite i nostri servizi di assistenza.

1. Utilizzo del sito

Le Condizioni Generali del sito regolano l’invio di proposte d’acquisto di prodotti disponibili su lunettesottica.it esclusivamente da parte del “consumatore” (di seguito, anche: “utente”) e l’accettazione delle medesime da parte di Lunettes Ottica Srl.

Il sito offre i propri servizi esclusivamente al “consumatore” che abbia raggiunto la maggiore età e che possegga la capacità legale di stipulare contratti vincolanti, per quanto inerente alle normali necessità di consumo, ovvero qualsiasi persona fisica che agisca con finalità non inerenti la propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale.

Nel caso in cui tu non sia un “consumatore”, ti invitiamo ad astenerti dal concludere transazioni commerciali su lunettesottica.it.

Lunettes Ottica Srl si riserva il diritto di comunicare all’utente la mancata accettazione delle proposte di ordine provenienti da soggetti diversi dal “consumatore”, o comunque proposte di ordine per le quali venga identificata una segnalazione, o il sospetto di attività fraudolente o illegali.

Al consumatore è fatto divieto di inserire nomi falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di Ordine on-line e nelle ulteriori comunicazioni. Lunettes Ottica si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

Accettando le presenti Condizioni di Vendita, inoltre, l’utente esonera Lunettes Ottica Srl da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti al momento dell’inserimento dell’Ordine online, essendo il consumatore medesimo l’unico responsabile del loro corretto inserimento.

2. Ordini e-commerce

La lingua a disposizione per concludere il contratto con Lunettes Ottica è l’italiano e la legge applicabile è quella italiana.

Nonostante Lunettes Ottica Srl adotti costantemente misure volte ad assicurare che le fotografie mostrate sul sito siano riproduzioni fedeli dei prodotti originali, ivi inclusa l’adozione di ogni soluzione tecnologica possibile per ridurre al minimo le imprecisioni, sono sempre possibili alcune variazioni a causa delle caratteristiche tecniche e delle caratteristiche di risoluzione dei colori di cui è dotato il computer da te utilizzato. Di conseguenza, il Lunettes Ottica Srl non sarà responsabile dell’eventuale inadeguatezza delle rappresentazioni grafiche di prodotti mostrati sul Sito qualora dovuta alle suddette ragioni tecniche, dal momento che tali rappresentazioni hanno meramente funzione illustrativa.

Selezionando sul sito uno o più prodotti, aggiungendo i prodotti al carrello e procedendo con il checkout, l’utente formalizza per via telematica una proposta d’ordine di acquisto a Lunettes Ottica Srl.

Ai sensi del D.Lgs. n. 70 del 9 aprile 2003, il sito mette a disposizione dell’utente, prima della trasmissione di una proposta d’ordine:

  • un riepilogo delle condizioni commerciali e contrattuali che si applicheranno alla proposta d’ordine di acquisto;
  • le caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato e il relativo prezzo, comprensivo di tutte le imposte applicabili;
  • i metodi di pagamento che potranno essere selezionati;
  • le modalità e i costi di consegna dei prodotti acquistati;
  • i riferimenti, l’indirizzo geografico e le modalità di contatto di Lunettes Ottica Srl.

I prodotti sono venduti direttamente da Lunettes Ottica Srl, con sede legale in Gozzano (NO), Via Novara 13 Italia.

Per qualsiasi richiesta di informazione, è possibile contattare Lunettes Ottica con le seguenti modalità:

  • e-mail al seguente indirizzo: info@lunettes-ottica.it
  • telefono al numero 0322/913864
  • posta al seguente indirizzo:

Lunettes Ottica s.r.l.

Via Novara 13

28024 Gozzano (NO)

Sono in ogni momento a disposizione dell’utente le informative relative alle condizioni e alle modalità per l’esercizio del diritto di recesso e il costo da sostenere per la restituzione dei prodotti (ove applicabile). La trasmissione della proposta d’ordine a Lunettes Ottica S.r.l. costituisce per l’utente una proposta di acquisto vincolante.

Una volta trasmessa la proposta d’ordine, riceverai una e-mail automatica da parte di Lunettes Ottica S.r.l., che non costituisce accettazione della tua proposta d’ordine ma ha funzione di conferma di ricezione e di riepilogo della medesima.

Il contratto è concluso contestualmente alla spedizione della merce, nel momento in cui la tua proposta d’ordine viene accettata con conferma via e-mail da parte di Lunettes Ottica Srl. Questa e-mail conterrà i link alle Condizioni Generali e al documento di sintesi sul Diritto di Recesso. Solo i prodotti elencati nella e-mail di conferma della spedizione verranno inclusi nel contratto esistente tra l’utente Lunettes Ottica Srl.

Le proposte d’ordine vengono archiviate nella nostra piattaforma dati, per il periodo di tempo necessario all’evasione delle proposte d’ordine e, in ogni caso, nel rispetto dei termini di legge. Potrai accedere alle tue proposte d’ordine visitando online la sezione dedicata.

Lunettes Ottica Srl potrà senza alcun preavviso non accettare le tue proposte d’ordine, ad esempio: qualora non vi siano garanzie di solvibilità; o nel caso in cui esse risultino incomplete o non corrette; o per indisponibilità imprevista dei prodotti.

Lunettes Ottica si riserva il diritto di rifiutare ordini provenienti da un consumatore con cui sia in corso un contenzioso legale relativo ad un precedente ordine. Ciò si applica ugualmente a tutti i casi in cui il Venditore ritenga l’utente inidoneo, ivi incluso, a titolo esemplificativo, il caso di precedenti violazioni di condizioni di contratto per l’acquisto online sul sito o per qualsivoglia altra legittima motivazione, soprattutto qualora il consumatore sia stato coinvolto in attività fraudolente di qualsiasi genere. In caso di mancata accettazione, provvederemo a informarti via e-mail che il contratto non è concluso, specificando il motivo della mancata accettazione.

Qualora i prodotti presentati su lunettesottica.it, non siano più disponibili o in vendita al momento del ricevimento o evasione della tua proposta d’ordine, sarà nostra cura comunicarti tempestivamente (in ogni caso, entro trenta (30) giorni dal giorno successivo alla trasmissione della tua proposta d’ordine), l’eventuale indisponibilità dei prodotti. Lunettes Ottica Srl non si assume in ogni caso l’onere di dover ricercare e reperire da altre fonti i prodotti non disponibili. Nel caso in cui sia già avvenuta una transazione di pagamento, Lunettes Ottica Srl provvederà a rimborsare, senza alcun ritardo, quanto da te già anticipato per i prodotti non disponibili, e il contratto di vendita si intenderà in tal modo risolto.

Con la trasmissione della proposta d’ordine confermi di accettare senza condizioni e ti impegni a osservare, nei rapporti con Lunettes Ottica Srl, queste Condizioni Generali e le ulteriori informazioni contenute in lunettesottica.it, come la nostra Privacy Policy e l’Informativa sul Diritto di Recesso. Se non condividi alcuni dei punti riportati nelle Condizioni Generali, ti invitiamo a non inoltrare la tua proposta d’ordine per l’acquisto di prodotti su lunettesottica.it.

3. Prezzi dei prodotti

Il prezzo dei prodotti presenti sul sito è espresso in Euro (€) ed è comprensivo di IVA, nella misura prevista dalla normativa vigente. I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. La semplice azione di inserimento di un prodotto nel “carrello” non fissa il prezzo finale di vendita e non garantisce che non interverranno variazioni di prezzo. Eventuali modifiche ai prezzi presenti sul sito non si applicheranno agli ordini già inoltrati e per i quali l’utente abbia già ricevuto la mail di conferma della proposta di acquisto.

Prima di inoltrare una proposta d’ordine, l’utente è invitato ad accertarsi del prezzo finale di vendita. Nell’eventualità in cui si dovesse riscontrare un errore riconoscibile nell’indicazione, a sistema o da parte di Lunettes Ottica Srl., del prezzo di un prodotto, ovvero nel calcolo dell’importo richiesto al momento del pagamento, Lunettes Ottica Srl si riserva il diritto incondizionato di non accettare la proposta d’ordine e contatterà l’utente, al fine di offrire l’opportunità di trasmettere nuovamente la proposta di acquisto del prodotto, o dei prodotti, al prezzo rettificato.

Periodicamente, Lunettes Ottica Srl può praticare sconti e offrire promozioni sull’acquisto di specifici prodotti. Le condizioni di tali offerte o promozioni saranno descritte in dettaglio sul sito e saranno validi per il periodo di volta in volta indicato. Gli sconti troveranno applicazione solo per le proposte d’ordine formalizzate dall’utente e accettate da Lunettes Ottica Srl. La semplice azione di inserimento di un prodotto nel “carrello” non garantisce l’applicazione di un particolare sconto o di una particolare promozione, oltre il termine di scadenza indicato.

4. Metodi di pagamento

Nel finalizzare la tua proposta d’ordine, potrai scegliere un metodo di pagamento adatto alle tue esigenze, tra quelli proposti durante il checkout:

  • Carta di Credito (Visa, MasterCard), via gateway PayPal
  • PayPal, per utenti registrati con ID PayPal
  • Bonifico bancario anticipato, per ordini online sul nostro sito accettiamo bonifici bancari anticipati. Il pagamento dovrà essere effettuato entro e non oltre i 5 giorni lavorativi seguenti la conferma d’Ordine, in caso contrario il contratto dovrà intendersi automaticamente risolto ed inefficace. In tal caso, il consumatore riceverà una e-mail di annullamento dell’Ordine. I prodotti verranno spediti solo dopo che Lunettes Ottica visualizzerà l’accredito sul proprio conto corrente. La causale del bonifico dovrà indicare i seguenti dati:
  • Nome e cognome di chi ha effettuato l’Ordine;
  • Numero d’Ordine;
  • Data dell’Ordine.
  • Contrassegno. Scegliendo la modalità di pagamento in “Contrassegno” il Cliente avrà la possibilità di effettuare l’ordine senza alcun pagamento anticipato della merce. L’effettivo pagamento avviene, in contanti, al momento della consegna direttamente al corriere. Il pagamento alla consegna può essere effettuato esclusivamente in contanti. Il pagamento in contrassegno prevede un costo supplementare del 5% sul prezzo totale del carrello. Per facilitare la consegna del prodotto si richiede all’utente che al momento della consegna sia in possesso dell’importo esatto dell’ordine poiché il Corriere potrebbe non essere in grado di restituire il resto corretto.

In caso di pagamento mediante Carta di Credito, le informazioni da te fornite, come ad esempio, il numero della Carta di Credito, la data di scadenza, il titolare della Carta di Credito, ecc, non verranno in nessun caso conservati o trattati direttamente da Lunettes Ottica Srl. Tali informazioni, inoltre, non saranno utilizzate da Lunettes Ottica Srl. se non per gestire il tuo acquisto o, eventualmente, a seguito di esercizio del tuo diritto di recesso, per emettere i relativi rimborsi in caso di restituzione dei prodotti; oppure qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze dell’ordine violazioni o frodi eseguite da terzi sul sito lunettesottica.it.

Il totale dell’importo visualizzato al momento dell’invio della proposta d’ordine, comprensivo di eventuali spese di spedizione, verrà addebitato sul tuo conto PayPal o sulla Carta di Credito al momento della transazione per prodotti acquistati.

5. Spedizione e consegna

Per le spedizioni verso l’Italia il costo sarà di €10,00 per ordini di importo inferiore ad €100 e gratuito per ordini superiori o uguali a €100 (ad eccezione delle spedizioni verso i seguenti codici di avviamento postale il cui costo è sempre di €20,00 in indipendentemente dall’importo del carrello:

Anacapri 80071 NA

Barano D’Ischia 80070 NA

Campo Nell’Elba 57034 LI

Capoliveri 57031 LI

Capraia Isola 57032 LI

Capri 80073 NA

Carloforte 9014 CA

Carloforte 9014 CI

Casamicciola Terme 80074 NA

Favignana 91023 TP

Forio 80075 NA

Ischia 80077 NA

Isola Caprera 7024 SS

Isola Del Giglio 58012 GR

Isole Tremiti 71040 FG

La Maddalena 7024 OT

Lacco Ameno 80076 NA

Lampedusa E Linosa 92010 AG

Leni 98050 ME

Lipari 98055 ME

Malfa 98050 ME

Marciana 57030 LI

Pantelleria 91017 TP

Ponza 4027 LT

Porto Azzurro 57036 LI

Portoferraio 57037 LI

Procida 80079 NA

Rio Marina 57038 LI

Rio Nell’Elba 57039 LI

Santa Marina Salina 98050 ME

Serrara Fontana 80070 NA

Venezia 30100 VE

Ventotene 4020 LT).

Direttamente dal sito lunettesottica.it non si effettuano spedizioni verso l’estero, ma è sempre possibile contattarci in modo da prendere accordi su modalità e prezzo per una spedizione internazionale. I tempi di consegna del Corriere sono stimati in 24/48h. In ogni caso, nei contratti conclusi con gli utenti è fatto salvo quanto previsto ex art. 61 D.Lgs. 206/2005, pertanto Lunettes Ottica si impegna a consegnare i beni senza ingiustificato ritardo ed al più tardi entro trenta giorni dalla conclusione del contratto medesimo. Nell’eventualità di mancata consegna, potranno esperirsi i rimedi previsti dal summenzionato articolo del Codice del Consumo.

Al momento della ricezione della merce al proprio domicilio, si richiede che il Cliente verifichi l’integrità dei colli nel momento della consegna da parte del Corriere. In caso di anomalie il consumatore dovrà far rilevare ed annotare esattamente le stesse dal corriere e respingere la consegna. Diversamente decadrà la possibilità dell’utente di far valere i diritti in proposito.

Lunettes Ottica non sarà responsabile della mancata o ritardata consegna dovuta a cause di forza maggiore (a titolo esemplificativo: scioperi, incendi, alluvioni, difficoltà di trasporto, etc.). Lunettes Ottica comunicherà tempestivamente all’utente il verificarsi ed il venir meno di una causa di forza maggiore e, qualora tale causa dovesse persistere per un periodo eccedente i trenta giorni, ciascuna delle parti avrà facoltà di recedere dal contratto. In caso di recesso, l’utente non avrà diritto ad alcun indennizzo o risarcimento a qualsiasi titolo, fermo restando il diritto alla restituzione di quanto eventualmente già pagato a titolo di prezzo per il prodotto oggetto dell’ordine.

In caso di acquisto effettuato da un Consumatore, il rischio della perdita o del danneggiamento dei beni si trasferirà all’utente nel momento in cui lo stesso o un terzo da lui designato entrerà materialmente in possesso del bene.

6. Diritto di recesso

Nel rispetto dei doveri di informazione di cui all’art. 49 del Codice del Consumo, alle sezioni che seguono del presente articolo sono indicati i termini e le condizioni che disciplinano il diritto di recesso in favore del Consumatore, come regolato dal D.Lgs. 206/2005.

In conformità all’Art. 52 del D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo), è nel diritto del consumatore di recedere dal contratto concluso con Lunettes Ottica Srl, senza dover fornire alcuna motivazione, entro 14 giorni dal giorno in cui ha ricevuto il prodotto o i prodotti acquistati.

Il diritto di recesso è escluso (Art. 59 del D.Lgs. 206/2005) nel caso in cui l’utente abbia acquistato prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati; prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente; prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute che sono stati aperti dopo la consegna.

Il periodo in cui esercitare il recesso decade dopo 14 giorni a partire dal giorno in cui tu o una persona da te designata, diversa dal vettore di consegna, entri in possesso fisico del prodotto ordinato. In caso di contratto relativo a più prodotti ordinati nel medesimo ordine, ma consegnati separatamente, il termine di 14 giorni decorre dal giorno in cui si entra in possesso fisico dell’ultimo bene consegnato. In caso di contratto relativo più prodotti, si potrà procedere a una restituzione parziale, fornendo adeguata notizia a Lunettes Ottica Srl, al momento di esercitare il diritto di recesso.

Potrai recedere dal contratto concluso con Lunettes Ottica Srl dandone comunicazione scritta, via e-mail, all’indirizzo resi@lunettes-ottica.it , oppure a mezzo posta, con comunicazione scritta indirizzata a:

Lunettes Ottica Srl – return service
via Novara, 13
28024 Gozzano (NO)
Italy

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che l’utente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Lunettes Ottica ti invierà conferma a mezzo e-mail dell’avvenuto ricevimento della richiesta di esercizio del diritto di recesso, accettando il reso o, in caso contrario, comunicandoti i motivi della mancata accettazione.

In caso di accettazione, dovrai procedere a restituire i prodotti a Lunettes Ottica Srl, affidandoli a un corriere espresso (spedizione con possibilità di tracciamento del pacco), entro 14 giorni dalla data di ricezione della e-mail di conferma. Se non diversamente ed espressamente specificato al momento dell’accettazione della proposta d’ordine da parte di Lunettes Ottica Srl, le spese di restituzione dei prodotti acquistati sono a tuo carico.

I prodotti devono essere restituiti nelle stesse condizioni in cui sono stati consegnati, ovvero:

  • devono essere restituiti nella loro confezione originale, completi di tutti gli eventuali accessori, istruzioni per l’utilizzo e documentazione inclusa nel packaging. In caso di smarrimento della confezione originale, dovrai, a tua propria cura e spese, provvedere alla sostituzione della stessa;
  • non devono essere stati utilizzati o indossati e non devono mostrare manifesti segni d’uso, se non quelli compatibili con una normale prova dell’articolo, o comunque segni che rivelino un utilizzo eccedente il tempo necessario a una semplice prova. Non devono essere in stato tale da non permettere di essere rimessi in vendita;
  • non devono presentare rotture o manomissioni, non devono essere stati rovinati o danneggiati, non devono apparire lavati, ripuliti;
  • il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato ai prodotti con il sigillo monouso, che costituisce parte integrante del bene.

Ove il prodotto restituito non sia conforme a quanto sopra descritto, ovvero operi l’eccezione al diritto di recesso, il recesso non avrà efficacia.

La possibilità di restituire i prodotti non limita in alcun modo la garanzia legale che spetta al cliente senza alcuna riserva. La possibilità di restituire i prodotti non si applica agli ordini effettuati tramite una carta regalo.

7. Accettazione dei resi e rimborsi

Lunettes Ottica Srl non si assume alcuna responsabilità, nel caso in cui i prodotti vengano resi per errore o nel caso in cui vengano dimenticati altri oggetti non inerenti al contratto, nei pacchi o all’interno dei prodotti resi.

Una volta ricevuto un reso, il personale di Lunettes Ottica Srl verificherà ed accerterà che i prodotti restituiti risultino conformi alle condizioni e ai termini indicati nel precedente paragrafo.

Se il diritto di recesso è esercitato conformemente alle modalità e ai termini indicati, Lunettes Ottica Srl ti comunicherà via posta elettronica l’accettazione dei prodotti restituiti e provvederà a rimborsare, senza indebito ritardo e comunque entro 14 giorni dalla conferma, gli importi dovuti, direttamente sul conto o sullo strumento di pagamento utilizzato al momento dell’acquisto. Nel caso di pagamenti effettuati tramite bonifico bancario, il rimborso sarà effettuato sul conto utilizzato per il pagamento. Il rimborso sarà eseguito, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.

Nel caso in cui non risultino riscontrati i termini, per ritardo nell’esercizio del diritto di recesso o danni evidenti al prodotto reso, non avrai diritto al rimborso delle somme già corrisposte ad Lunettes Ottica Srl.

In conformità all’Art. 57, comma 2, del Codice del Consumo, l’utente è responsabile della diminuzione del valore dei prodotti oggetto del recesso, risultante da un uso diverso da quello necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento. Nel caso in cui venga accertato il mancato rispetto dei termini di integrità di cui al precedente paragrafo, che comporti una diminuzione di valore dei prodotti restituiti, non avrai diritto a un rimborso integrale delle somme già corrisposte. Verrà detratta una percentuale pari alla diminuzione di valore dei prodotti stimata (dal 10% al 90%) delle somme da te corrisposte, secondo quanto ti sarà comunicato, via posta elettronica, da Lunettes Ottica Srl.

In entrambi i casi sopra descritti, riceverai notifica a mezzo e-mail della mancata accettazione del tuo reso e potrai scegliere, entro 14 giorni, se riottenere i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti ad Lunettes Ottica Srl (a tue spese e secondo le modalità che ti verranno comunicate) o se Lunettes Ottica Srl potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.

8. Garanzia ai sensi del D.Lgs. 206/2005

Se sei un consumatore, ovvero una persone fisica che agisce con finalità estranee a una qualsiasi attività professionale, imprenditoriale, commerciale o artigianale, benefici della garanzia legale per vizi e difformità dei prodotti, concernente i beni al consumo.

Lunettes Ottica Srl è responsabile nei tuoi confronti per qualsiasi difetto di conformità presente al momento della consegna del prodotto e che si manifesti entro il termine di due (2) anni dalla consegna, o entro il termine di scadenza del prodotto, se inferiore ai due anni. La garanzia prevista decade qualora il difetto di conformità non venga denunciato entro il termine di due (2) mesi dalla data in cui lo ha scoperto.

Il difetto di conformità deve essere comunicato ad Lunettes Ottica Srl, contattando il Servizio Clienti nei termini sopra indicati. In caso di riscontro del difetto di conformità, hai diritto di richiedere la riparazione o la sostituzione del prodotto. Nel caso in cui i tali rimedi non fossero possibili o fossero eccessivamente onerosi, avrai diritto ad una riduzione del prezzo pagato, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto (Art. 130 commi 7, 8 e 9 del D. Lgs. 206/2005).

Lenti a contatto: si conviene che non costituisca difetto di conformità una eventuale intolleranza o una controindicazione soggettiva al prodotto. Non costituisce difetto di conformità la mancata corrispondenza di quanto acquistato alla prescrizione del proprio medico oculista o ottico/optometrista.

Se riscontri un problema che ritieni possa essere un difetto di conformità, non gettare le lenti a contatto; in mancanza di un riscontro sul prodotto, non sarà più possibile effettuare le verifiche necessarie per rilevare un eventuale difetto di conformità.

Qualora tu non sia un consumatore, ai sensi degli artt. 1490 e seguenti del Codice Civile, trova applicazione la garanzia per vizi della cosa venduta che la rendono inidonea all’uso a cui è destinata e diminuiscano in modo apprezzabile il valore. In base a tali disposizioni, sei tenuto a denunciare eventuali vizi o difetti del prodotto entro otto (8) giorni dalla scoperta, a pena di decadenza, e ha diritto a una scelta alla risoluzione del contratto ovvero alla riduzione del prezzo.

9. Legge applicabile e soluzione delle controversie e foro competente

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano e saranno interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del Paese di residenza abituale del Cliente. Di conseguenza l’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni Generali di Vendita sono soggette esclusivamente alla legge Italiana ed eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall’autorità giurisdizionale Italiana. In particolare, qualora il Cliente rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o residenza dello stesso, se ubicati nel territorio dello Stato. Qualora il Cliente agisca invece nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, le parti consensualmente stabiliscono la competenza esclusiva del Foro di Novara. Per la risoluzione delle controversie, è altresì possibile ricorrere alle procedure alternative al contenzioso giudiziale, quali la mediazione e la negoziazione assistita.

10. Garanzie di funzionamento

L’accesso al sito e ai servizi di vendita online di lunettesottica.it è fornito “così com’è”, senza alcuna garanzia espressa o implicita per la sua accuratezza o disponibilità. Lunettes Ottica Srl non può garantire la continuità operativa, senza interruzioni e priva di errori o di malfunzionamenti dovuti alla disponibilità di accesso a Internet, nelle varie zone. La natura dei servizi Internet potrebbe non consentire a lunettesottica.it di essere raggiungibile e operare senza sospensioni, interruzioni o discontinuità, anche dovuta a interventi di aggiornamento del sito e dei server che lo ospitano. Per quanto possibile, Lunettes Ottica Srl avvertirà delle interruzioni di cui sarà a conoscenza.
L’uso del servizio è a scelta e a rischio dell’utente: Lunettes Ottica Srl declina ogni responsabilità per danni derivanti da eventuale inaccessibilità ai servizi offerti dal sito o per eventuali danni causati da virus, file danneggiati, errori, omissioni, cancellazioni dei contenuti, problemi connessi alla rete, ai provider o a collegamenti telefonici e/o telematici, ad accessi non autorizzati, ad alterazioni di dati, al mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche dell’utente stesso.

Lunettes Ottica Srl ha adottato misure organizzative per offrire contenuti accurati, alla data di pubblicazione su lunettesottica.it e per aggiornamenti successivi, che non contengano informazioni non corrette o non aggiornate. Tuttavia, non assume nei confronti degli utenti alcuna responsabilità circa l’accuratezza e la completezza dei dati e dei contenuti, fatta salva la propria responsabilità per dolo e colpa grave e salvo quanto diversamente previsto dalla legge.

11. Responsabilità

L’accesso al sito lunettesottica.it e l’invio di proposte d’ordine, la navigazione delle pagine web del sito e la comunicazione con Lunettes Ottica Srl, costituiscono attività che conduci esclusivamente per usi personali, non correlati a attività commerciale, imprenditoriale e professionale. Lunettes Ottica Srl, non potrà essere considerata responsabile di un utilizzo del sito non conforme alle leggi vigenti, salvo la responsabilità per dolo e colpa grave.

Il consumatore è l’unico responsabile della custodia e del corretto utilizzo delle sue informazioni personali, comprese le credenziali di accesso al sito. Lunettes Ottica Srl declina ogni responsabilità per una tua falsa comunicazione di informazioni e di dati, per l’immissione di dati non corretti, o relativi a soggetti terzi, senza che questi abbiano espresso il loro esplicito consenso.

12. Proprietà intellettuale

Come utente, sei autorizzato a visualizzare il sito e i suoi contenuti solo per un uso legittimo di lunettesottica.it. I contenuti editoriali presenti nel sito, i marchi, le immagini di prodotto e ogni altro materiale pubblicato sul sito, sono protetti da diritto di proprietà intellettuale, sia se realizzati da Lunettes Ottica Srl che nel caso degli altri aventi diritto. È vietata la riproduzione, in qualsiasi modo e forma, o il riutilizzo dei contenuti del sito, senza espresso consenso in forma scritta da parte di Lunettes Ottica Srl.

Lunettes Ottica Srl è titolare esclusiva dei loghi e dei marchi registrati ” Lunettes Ottica Srl” e “lunettesottica.it” e di ogni altro segno distintivo che includa la parola ” Lunettes Ottica Srl”, compreso il nome di dominio “lunettesottica.it” e “lunettes-ottica.it”. Tutti gli altri loghi e segni distintivi dei prodotti venduti sul sito lunettesottica.it o presenti negli articoli editoriali pubblicati sul sito in qualsiasi forma e sezione, sono marchi registrati dei rispettivi titolari e sono presenti sul sito per contraddistinguere e pubblicizzare i prodotti.

Ti ricordiamo che un uso non autorizzato di tali marchi è vietato e può comportare conseguenze legali.

13. Privacy Policy

Ti preghiamo di leggere attentamente la nostra Privacy Policy, che si applica sia nel caso in cui l’utente acceda a lunettesottica.it, navighi il sito e ne utilizzi i servizi, anche senza concludere acquisti di prodotto, sia nel caso di invio di proposte d’ordine e relativa accettazione. La Privacy Policy è un documento che ti aiuta a comprendere come Lunettes Ottica Srl raccoglie, tratta e utilizza i tuoi dati personali e quali sono le finalità del trattamento.

14. Aggiornamenti e servizio clienti

Lunettes Ottica Srl si riserva il diritto di aggiornare le proprie Condizioni Generali di Vendita e i Termini di Uso del sito e del servizio. Le modifiche alle Condizioni Generali saranno effettive non appena pubblicate in questa stessa sezione. È consigliabile pertanto visualizzare periodicamente le nostre Condizioni Generali, per consultare la versione più recente e aggiornata.

Le nostre Condizioni Generali di Vendita e Termini del Servizio possono essere consultate in qualsiasi momento, visitando la pagina. Possono essere salvate dal tuo browser e possono essere da te archiviate in formato PDF.

Contatti

Per esercitare tutti i diritti o chiedere informazioni, gli Interessati potranno contattare il Titolare:

  • a mezzo posta all’indirizzo: Via per Novara, 13 – 28024 Gozzano NO
  • via e-mail alla casella di posta: info@lunettes-ottica.it